Visite guidate e laboratori di degustazione

 

In Val d’Apsa andiamo molto fieri della tradizione casearia della nostra famiglia.

 
 

P er questo ci piace che i nostri clienti e amici possano rendersi contro di persona della cura che mettiamo nella scelta di materie prime di qualità e della dedizione che ogni giorno dedichiamo alla lavorazione dei nostri formaggi. È questa la ragione per cui abbiamo deciso di organizzare visite all’interno del caseificio, nelle sale in cui sono organizzate le varie fasi di lavorazione. Durante la visita gli ospiti potranno toccare con mano tutti i “segreti” dei nostri prodotti.

 
 

Il percorso, guidato da un nostro addetto qualificato che illustrerà tutti i passaggi, si snoda nei vari ambienti: produzione di formaggio e ricotta, prodotti finiti, celle di maturazione e confezionamento.

 
 

Nel rispetto delle più rigide misure igieniche il visitatore sarà dotato di un apposito kit che comprende: camice, cuffia, copriscarpe e mascherina monouso. La visita guidata, esclusivamente su prenotazione, ha la durata di circa un’ora e mezzo e può essere richiesta anche da piccoli gruppi. Per gli stranieri la visita sarà illustrata in lingua inglese.

 
 

Oltre alla visita guidata sarà possibile partecipare, su richiesta, a un laboratorio in cui gli ospiti saranno introdotti alle tecniche di analisi olfattivo sensoriali e potranno degustare i formaggi del caseificio in abbinamento con vini ed altri prodotti del territorio.

 
 

Per informazioni è possibile scrivere all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure chiamare allo 0722/52187