Rispondiamo all’appello che l’associazione ha rivolto ad amici, soci, produttori, contadini e allevatori che vogliono contribuire alla raccolta umanitaria
Il nostro caseificio ha risposto all’appello di Slow Food Urbino “Una Mano per l’Ucraina”, per sostenere la popolazione vittima del conflitto, inviando formaggi e prodotti a lunga conservazione.
Non possiamo più assistere inerti alla follia distruttiva che questa nuova guerra scoppiata proprio alle porte dell’Europa sta causando. Le immagini dei telegiornali mostrano già da giorni file chilometriche alle dogane tra l’Ucraina e gli Stati confinanti come Romania e Polonia, si stima che 5 milioni di persone siano in viaggio per rifugiarsi dalla violenza. Molti di loro sono dovuti scappare all’improvviso senza nemmeno aver il tempo di raccattare qualcosa per il viaggio. I negozi presi d’assalto hanno finito le scorte e le scaffalature sono oggi prive di ogni bene.
Per questo, come Gruppo Val d’Apsa, abbiamo aderito alla campagna di Slow Food Urbino che ha chiesto aiuto a tutti, amici, soci, produttori, contadini, allevatori che vogliono contribuire alla raccolta umanitaria. Invitiamo quanti ne avessero la possibilità a sostenere a loro volta questa iniziativa velocemente, per aiutare in modo concreto un popolo libero e amico. Qualunque cosa donata sarà ben accetta, provviste di pasta, latte o qualunque altro genere di alimento ma anche coperte da distribuire a chi è scappato da casa, tende da campeggio, sacchi a pelo, scarpe, vestiario, disinfettanti, medicinali o materiale sanitario a lunga scadenza.
La merce dovrà pervenire presso il Maxi Conad Montefeltro in via Sasso n. 123, 61029 di Urbino entro giovedì 10 marzo, data in cui partirà il camion per l’Ucraina.
È possibile anche effettuare una donazione per aiutare a sostenere le spese di trasporto inviando un contributo sul c/c:
IT 51 P 36 081 051 3822 8664 828676
Per contatti: 329 0272959