Val D'Apsa al Cibus 2022

Val D'Apsa al Cibus 2021

Lo stand del nostro caseificio ha avuto un'ottima affluenza di visitatori provenienti da ogni parte del mondo

Il Cibus si è concluso con un bilancio più che positivo per il nostro Gruppo.

Il nostro stand ha, infatti, registrato un’ottima affluenza di buyer italiani e stranieri, che hanno mostrato grande interesse per i nostri formaggi.

I numeri diffusi dall’organizzazione di Cibus sono inequivocabili: 3.000 aziende espositrici, quasi 60.000 visitatori.

Questa è un'ulteriore conferma dell'andamento positivo della domanda di agroalimentare italiano. Le statistiche dell’export dell’industria alimentare sono in forte crescita : USA +14,3%, Cina +32,7%, Corea del Sud +30,7%, Cile +50,5%, Sud Africa +21,2%, Polonia +21,4%, Spagna +19,6%, Germania + 6,7%, Francia +7,1%, (dati Federalimentare elaborati su base Istat, gennaio/novembre 2021).

Un evento di successo internazionale che ha visto protagoniste le eccellenze provenienti da tutte le regioni del belpaese, cui il nostro Gruppo ha voluto contribuire con la sua presenza, testimoniando una ripartenza del made in Italy e l'importanza dell'innovazione. Il nostro formaggio di capra a fette della nuova linea Affettiamo è stato infatti selezionato, tra 600 produttori, ed esposto nella sezione del Cibus dedicata ai 100 prodotti più innovativi all’interno dell’area Innovation Hub. L'innovazione di questo prodotto è duplice: è infatti l'unico formaggio di capra in formato affettato attualmente in commercio ed è anche l'unico prodotto con caglio vegetale. Questa caratteristica lo rende quindi perfetto per chi sceglie di seguire una filosofia vegetariana. Un ulteriore plus è dovuto alla sua confezione: un packaging ecosostenibile, 100% differenziabile e riciclabile, in linea con la nostra filosofia aziendale attenta alla salvaguardia dell'ambiente.

Cofinanziato dalla regione Marche e dalla Camera di Commercio delle Marche

 

 

 

Condividilo con chi vuoi